Ippocrate diceva “Prima di guarire qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare”.

Il padre della medicina, infatti, sapeva che le malattie sono spesso il risultato di pensieri, di traumi e di convinzioni che non nascono dal corpo, ma che vi arrivano dopo un lungo “viaggio” che parte dall’interiorità (spirituale, mentale o emotiva) e arriva all’esteriorità (quella fisica).

Il ThetaHealing®, in maniera simile alla metamedicina (e ad Ippocrate), considera proprio questo principio come base di partenza per lo scavo sulle malattie: le convinzioni del subconscio, i traumi dell’infanzia, quelli delle vite precedenti o quelli provenienti dall’albero genealogico, con il tempo, si cristallizzano e diventano sempre più pressanti fino a passare dalla dimensione mentale ed emotiva a quella fisica, dando vita a vere e proprie malattie del corpo.

Nel suo libro “Disordini e Malattie”, testo di riferimento dell’omonimo corso di ThetaHealing®, Vianna Stibal ha inserito più di 50.000 letture intuitive su persone che si sono rivolte a lei per problemi legati a malattie fisiche. Si parla, quindi, di una casistica estremamente ampia, che rappresenta un punto di partenza per capire la correlazione tra quello che è successo nel passato e la sua ricaduta nel momento attuale.

Il corso DISORDINI E MALATTIE ti aiuterà a comprendere come un pensiero o una convinzione possano trasformarsi in un vero e proprio problema fisico, perché la malattia del corpo rappresenta l’ultimo baluardo nella protezione della persona.

Quando si sviluppa una malattia, infatti, dal raffreddore fino a qualcosa di serio, la prima reazione è quella di sradicarla, eliminarla e, possibilmente, dimenticarla in fretta. Sicuramente, a nessuno fa piacere essere malato, ma se per un istante ci si fermasse a pensare che quello squilibrio sta parlando e sta dando delle indicazioni che sono sempre per il bene massimo della persona, allora ci si fermerebbe un attimo ad ascoltare ciò che ha da dire.

Questo non significa affatto che non si debba ricorrere alla medicina tradizionale: il Thetahealer non è un medico (a meno che non abbia anche una laurea in medicina) e non può dare consigli in tal senso. Tuttavia, è possibile che una perfetta guarigione a livello fisico possa essere il risultato di un lavoro congiunto tra la medicina tradizionale e il lavoro su di sé alla ricerca delle cause – non fisiche – che hanno dato origine al disordine.

 

 

Grazie e a presto con un nuovo articolo!

Gabriele

Contattami subito per informazioni

 

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp