La tecnica ThetaHealing®

Il ThetaHealing® è una disciplina olistica canalizzata di Vianna Stibal nel 1995, durante un periodo di sua grande sofferenza per via di un cancro al femore.

Attraverso l’utilizzo di una breve quanto efficacissima meditazione, Vianna si rese testimone della sua guarigione, che descrive così: “Nel 1995, ricevetti una guarigione istantanea dal cancro attraverso il Creatore di tutto ciò che è.”

Come si può facilmente intuire, una simile esperienza segnò la sua vita e la portò a comprendere come la connessione con l’Energia Universale (che in questa tecnica si definisce Creatore di tutto ciò che è) sia IL mezzo per la guarigione emotiva, mentale, spirituale e fisica.

Ma come funziona il ThetaHealing? – Le onde theta

Come tutte le discipline olistiche, il ThetaHealing® non insegna qualcosa che prima non esisteva, ma lo codifica in modo tale che tutti possano comprenderlo e usarlo.

Vianna si è accorta che l’intuizione (il nostro vero talento) si manifesta più facilmente quanto il cervello emette le onde theta (ϑ), comprese tra 4 e 7 Hz, cioè quelle della fase REM del sonno. Queste onde sono vibrazioni di guarigione perché permettono, a chi dorme, di provare sensazioni, di ricordare, di alleviare lo stress, di ridurre il dolore, di promuovere il rilascio delle endorfine, sincronizzando i due emisferi del cervello.

D’altra parte, tutti conosciamo i benefici di una buona dormita!

Lavorando con le onde theta, che il cervello raggiunge con una breve meditazione, è possibile modificare e cambiare le programmazione inconsce, eliminandole e risolvendole in positivo.

Secondo la tecnica del ThetaHealing®, infatti, la sofferenza delle persone deriva da programmazioni che vengono registrate nel cervello (che è un potentissimo computer) in base a quattro livelli: subconscio, genetico, storico e dell’anima.

Ogni giorno a partire dal periodo prenatale, le esperienza lasciano un “seme” nel cervello inconscio: questo seme può germogliare fino a diventare una paura, un blocco, una limitazione, creando la realtà nella quale si vive. Ma non solo: i “semi” si ereditano dagli avi e dall’inconscio collettivo, quindi è difficile riuscire a capire la causa del proprio malessere se non si è pronti ad accettare che possa arrivare anche da molto lontano, ben più indietro dell’infanzia.

Oggi, le discipline olistiche trovano nella fisica quantistica la loro spiegazione scientifica e non sono più considerate “cose da stregoni” o peggio.

Per esempio, è ormai acclarato che ogni persona è responsabile della propria vita, perché ne è co-creatrice (fai un giro sul web e troverai tantissimi esperimenti a riguardo).

Comprendendo le paure, i blocchi e gli shock, li possiamo modificare a livello energetico, creando una realtà tutta nuova, sicuramente migliore perché più matura e consapevole.

Come tutte le discipline olistiche, anche il ThetaHealing® deve molto alla meccanica quantistica come alla kinesiologia, che gli hanno permesso di raggiungere milioni di persone, tante delle quali sono oggi praticanti o insegnanti.

Se vuoi scoprire di più su questa tecnica, visita www.thetahealing.it

 

Prossimi eventi in programma

CHIAMA ORA