L’ORIGINE INCONSCIA dei disturbi fisici dell’APPARATO DIGERENTE

Secondo la visione psicosomatica, i disturbi fisici derivano spesso da traumi o convinzioni inconsce che sedimentano attraverso i corpi sottili arrivando fino agli organi fisici. Chiedersi da dove abbiano avuto origine un dolore o una malattia è il primo passo per capirli a fondo, lavorarli e – quando possibile – risolverli.

Per spiegare nel dettaglio il rapporto tra l’inconscio e i disturbi fisici, ho preparato alcune lezioni di approfondimento: le prime quattro sono mirate all’apparato digerente.

L’intestino è il nostro secondo cervello e il suo corretto funzionamento è fondamentale per tutto il corpo: rabbia, risentimento, difficoltà a “digerire” persone e situazioni possono alternarne l’equilibrio, compromettendo la qualità della vita.

Nella prima lezione vedremo i disturbi che riguardano la motilità intestinalestipsi, diarrea e colon irritabile – che, in generale, sono legati alle emozioni: trattenere le emozioni, eliminare le tossine emotive o essere incapaci di gestire le emozioni.

Durante la seconda serata prenderemo invece in esame la disbiosi intestinale, che è collegata ai sensi di colpa, e le intolleranze alimentari che possono derivare da traumi relativi ai cibi.

Il terzo appuntamento riguarderà lo stomaco: a livello subconscio ha l’incarico di digerire, oltre al cibo, anche persone e situazioni. I disequilibri emotivi in questo senso possono portare a problematiche quali gastrite, acidità e reflusso gastrico.

L’ultima serata sarà dedicata a Fegato e pancreas, organi delicati e importantissimi, nei quali si accumulano emozioni diverse. Nel primo, dove gli antichi collocavano il coraggio (“avere fegato” è ancora oggi un’espressione molto chiara), possono ristagnare rabbia, odio e la tendenza a trattenere emozioni e sensazioni negative, generando tossine; nel secondo, vanno a collocarsi le delusioni, le sconfitte, le battaglie perse e la mancanza di amore.

Vi aspetto per affrontare insieme l’apparato digerente dal punto di vista inconscio.

Se vuoi saperne di più, contattami e sarò felice di aiutarti oppure potrai partecipare alla lezione dedicata a questa tematica, sia in diretta che in differita, cliccando QUI

Gabriele

Beyond Yourself!

MODULO DI INFORMAZIONI

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp