Perché abbiamo paura della nostra abbondanza?

L’abbondanza – quella economica, di salute, di benessere – è uno degli obiettivi che la maggior parte della gente si prefigge di raggiungere nella sua incarnazione… ma che pochi toccano con mano.

Perché qualcosa di così positivo sfugge ai più?

Sono molti e sfaccettati i motivi per i quali l’abbondanza sfugge dalle dita, ma a noi interessano solo quelli di ordine inconscio, che possono essere lavorati dalle discipline olistiche, ThetaHealing® in testa.

Il nostro super computer personale, cioè il cervello, accumula tutta una serie di convinzioni limitanti legate all’abbondanza che lo boicottano in ogni modo. E che difficilmente vedrai, perché la maggior parte sono inconsce. Alcuni bambini crescono, sentendosi ripetere che “i ricchi rubano” oppure che “se non ti laureerai, non potrai mai trovare un lavoro che ti faccia guadagnare” oppure che “la Bibbia dice che è meglio essere poveri”, facendo sviluppare in loro idee legate al “non essere degno”, “non essere meritevole”, “non essere bravo per…”, che sedimentano per anni, se non per tutta la vita.

In realtà, la società stessa, adeguandosi a questi standard al ribasso, tipici della Finestra di Overton, ha portato a considerare normale che l’1% della popolazione mondiale detenga le maggiori ricchezze.

Quello che le manipolazioni del sistema omettono è che il mondo è ricco, che la ricchezza e l’abbondanza ci sono per tutti, e che non è vero che per ogni ricco ci devono essere mille o un milione di poveri. O che per ogni persona sana, altri debbano essere malati.

Lo stesso discorso si può applicare al tempo da dedicarsi: non ne hai, forse perché lavori troppo e lavori troppo per non avere il tempo da dedicare a te. Un cane che si morde la coda, perché forse, avendo tempo, capiresti che la strada che stai percorrendo non è quella giusta e che magari sei nella notte buia dell’anima.

Altra situazione: sei bravissimo ad accumulare abbondanza, ma poi succede sempre che tu perda tutto. Una multa, una spesa improvvisa, un contrattempo fanno scovolare dalle tue dita quello che avevi guadagnato: in questo caso, le convinzioni sono spesso incentrate sull’idea che la ricchezza possa essere sottratta e che è meglio rimanere nel proprio orticello, per non essere derubati, traditi o addirittura uccisi (!). Se questo è successo in qualche vita precedente, oggi può essere la causa della tua incapacità di trattenere e gestire l’abbondanza.

Oppure il tuo subconscio potrebbe seminare il dubbio che, se ti arricchisci, potresti usare quello che hai per soddisfare le tue missioni di vita e che una volta fatto, allora potresti morire.

Sembra assurdo, vero? Eppure, se sei Thetahealer, sai che queste situazioni si presentano quotidianamente…

Se senti che quello che ho scritto risuona in te, che ti boicotti nel raggiungere qualsiasi tipo di abbondanza o non sai perché ti sfugga sempre, allora puoi provare a lavorare le tue convinzioni inconsce con il ThetaHealing®, uno strumento potentissimo che ti aiuterà a cambiare la tua vita.

E che sia una seduta o un corso, il tuo cambiamento può iniziare… subito!

Se vuoi saperne di più, contattami e sarò felice di aiutarti oppure potrai partecipare alla lezione dedicata a questa tematica cliccando QUI

Gabriele

Beyond Yourself!

 

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp