RINNOVARSI o RIPETERE GLI SCHEMI?

 Forse l’avrai notato (o magari inizierai a farlo da ora), ma nella vita ci possono essere schemi che si ripetono fin dall’infanzia, ad esempio nei rapporti con le persone. Amicizie o storie d’amore che finiscono tutte nello stesso modo, lavori che naufragano tutti nello stesso modo, incidenti che si ripetono. Quando si ha la fortuna di accorgersene, si passa spesso il tempo a chiedersi il perché, senza mai agire per trovare la causa, sicuramente inconscia.

Analizzare, ripulire l’inconscio, lavorare sulle credenze limitanti e sugli schemi che si ripetono dovrebbe essere il leitmotiv di questo periodo. Te lo dico, perché è in arrivo un transito astrologico molto favorevole che porta con sé tantissima energia. Da maggio a ottobre 2022, Giove transiterà in Ariete, portando così la duplice energia di espansione, per quanto riguarda il pianeta, e di affermazione, per quanto riguarda il segno zodiacale.

Questa energia, se ben sfruttata, è utile per aiutare a creare qualcosa di nuovo e per rinnovarsi interiormente e in ogni ambito della vita.

Ma perché questo avvenga, è necessario eliminare gli schemi di cui ti parlavo prima, insieme ai blocchi che ti stanno ostacolando nella concretizzazione dei tuoi obiettivi.

Facciamo un esempio, legato al lavoro, un argomento che interessa molti.

Immaginiamo che tu voglia cambiare lavoro: per prima cosa, dovrai fare chiarezza in te, per capire esattamente quale lavoro vuoi, perché non potrà certo essere uno a caso. Così rischieresti di ripetere lo schema da cui stai scappando (un lavoro che non ami).

Dovrai poi chiederti se hai le competenze per svolgere il lavoro dei tuoi sogni e, in caso contrario, pensare a un percorso formativo. Altrimenti, potrai cominciare a fare una cernita delle aziende alle quali potresti inviare la tua candidatura.

Tutte queste azioni, però, sarebbero inutili, se tu prima non lavorassi sul tuo inconscio, perché lo schema non smontato si ripeterebbe, trasformando il lavoro dei tuoi sogni in una meta irraggiungibile.

Tutto dipende da noi, dalla nostra parte conscia, ma molto di più da quella inconscia. Vederla, conoscerla, rielaborarla, alleggerirla da traumi e convinzioni limitanti, sono azioni fondamentali per il successo in tutti i campi della vita, da quello personale a quello lavorativo, fino a quello spirituale.

La tecnica del ThetaHealing® è utilissima per individuare e ripulire tutto ciò che ti sta bloccando: se senti che potrebbe aiutare anche te, non esitare a contattarmi per iniziare finalmente un nuovo percorso di vita!

Se vuoi saperne di più, contattami e sarò felice di aiutarti oppure potrai partecipare alla lezione dedicata a questa tematica, sia in diretta che in differita, cliccando QUI

Gabriele

Beyond Yourself!

 

WhatsApp Scrivimi su WhatsApp